Tivissima

Ha ricevuto grande apprezzamenti lo spettacolo di Lillo Puccio ,a Palazzo Cafisi,presentato da Giuseppe Bennica,per presentare il suo nuovo video musicale di AMARA TERRA , un brano molto poetico e struggente, cantato in dialetto siciliano, scritto e diretto dallo stessa artista favarese.A curarne la regia e la direzione della fotografica il suo caro amico Giuseppe Bennica, art director di Tivissima. AMARA TERRA in perfetta sintonia con lo spettacolo “l’isola delle anime migranti” è un viaggio che Puccio racconta attraverso musica, poesia, monologhi. Un percorso intrapreso diversi anni orsono, maturato fino alla scrittura di un raffinato ed emozionante spettacolo sul tema della migrazioni che pochi artisti hanno avuto la sensibilità e il coraggio di intraprendere. Puccio riesce a rendere itinerante la sua opera che si nutre di diversi brani inediti. La produzione del video è di Tivissima Italia, realtà nel mondo della comunicazione siciliana.

0
Read more

Sarà presentato Domenica 6 agosto 2017 ” AMARA TERRA “il video clip musicale diretto da Giuseppe Bennica, e scritto da Lillo Puccio, che ha voluto affidare allo staff creativo di Tivissima la realizzazione.Il brano scritto e musicato dal cantautore favarese è cantato in dialetto siciliano e racconta il dramma che vivono i migranti nelle loro traversate verso la speranza di un futuro. Le riprese sono state effettuate in una location di grande interesse socio culturale, PALAZZO CAFISI di Favara che ha ideato e ospitato le istallazioni di NO NAME il percorso emozionale – sensoriale ideato dal gruppo PAC , sempre inerente a storie e vicissitudine legate all’emigrazione. Proprio a Palazzo Cafisi alle 21.00 sarà presentato il video musicale ,preceduto da un breve spettacolo musicale dello stesso Lillo Puccio.

2+
Read more

Approda alla 63esima edizione del TAORMINA FILM FESTIVAL,il docufilm di LO PIERO e BOLOGNINI, in cui il nostro GIUSEPPE BENNICA ha firmato la direzione della fotografia e aiuto regia. Dopo il GIFFONI FILM FESTIVAL e tante altre presenze, il docufilm che racconta i figli d’arte del cinema italiano, conquista la terra che ospita la maggior parte delle figure professionali che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante documento del cinema italiano. Durante la kermesse sarà proiettato un trailer di 10 minuti che ormai la consolidata coppia LO PIERO – BENNICA ha realizzato fra Lampedusa e la sua isola madre, LA LIBERTA’ NON DEVE MORIRE IN MARE, un docufilm che racconta con la voce dei protagonisti, il dramma dell’immigrazione.Il gruppo che ha seguito GIUSEPPE BENNICA nell’avventura romana è composto da DOMENICO PRESTI, MELISSA BENNICA, MARIA FIORENZA, CHIARA SANZO, MASSIMO ALAIMO, SALVO NOBILE, SALVO PROVENZANO, GABRIELE BUNONE, SALVATORE GIGLIA, GERLANDO FIORENZA.hanno collaborato Salvatore Ferraro, Salvo Caruso, Patti Tour.

1+
Read more

Il paziente è terrorizzato dal dentista, ma il dottore con un sapiente stratagemma riesce a “fargli aprire bocca”. Continua il tormentone dell’azienda di infissi di Favara. Aprila è Finestral, il gruppo creativo di Tivissima continua con Giuseppe Quagliata, testimonial degli spot. Un bravissimo professionista si è prestato come interprete di se stesso, il Dott. Calogero Pitruzzella per Tivissima e Finestral. Ideato dal gruppo creativo di Tivissima, lo spot è correlato da altri descrittivi. Regia Giuseppe Bennica e Carmelo Lucera. Editin Carmelo Lucera.

0
Read more

Due ragazzi che nessuno avrebbe immaginato come protagonisti eccezionali di uno spot ,in cui la recitazione era tutto. Lino e Michele, nonostante le difficoltà che la vita ha messo loro davanti, sono riusciti in un’impresa impensabile. Eccoli nello spot di NEGLIA ABBIGLIAMENTO , con Vincenzo Bullara. Ideato e diretto da Giuseppe Bennica.

0
Read more

Si gira fra Favara e Agrigento il nuovo spot, il primo ufficiale, di FINESTRAL…lo slogan coniato dal team di Tivissima Italia ” APRILA E’ FINESTRAL” sta già entrando nelle case dei siciliani. Un’originale idea che si proietta verso i tormentoni pubblicitari.

0
Read more

Ideato da Giuseppe Bennica e Carmelo Lucera lo spot di DANZARTE emoziona per il suo finale. Il gruppo creativo dell’agenzia di comunicazione ha scelto di realizzare a sfondo sociale,gran parte per i propri lavori, ” perché non utilizzare il proprio tempo, la nostra professione per scopi sociali, che siano di sensibilizzazione o materiali…ognuno di noi si arricchirebbe e farebbe un regalo al mondo che ci ospita” è questo il commento dell’art director di Tivissima, Giuseppe Bennica, al perché di questa Mission. Lo spot sarà il secondo in Sicilia presentato in  teatro, e segue il lavoro per RECORDIA LUXURY ALBUM , presentato in teatro a Canicattì, sempre ad opera dello staff Tivissima Italia. Alla realizzazione hanno partecipato Romina Quagliata, Maria Longino. Il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità e alla sensibilità dell’amministrazione Alba, che ha messo a disposizione il palazzetto dello sport, diventato per un giorno “palazzetto dello spot” PRESENTAZIONE DOMENICA 11 GIUGNO 2017 Ore 20.00 Teatro San Francesco . 

0
Read more

Sono state realizzate al Palazzo Cafisi le riprese del nuovo video clip musicale di Lillo Puccio, artista, musicista di Favara. Palazzo Cafisi non poteva che essere la location più adatta poiché nutrito degli allestimenti per NO NAME la mostra emozionale/sensoriale sul dramma dell’immigrazione; e proprio questo è il tema di ” Amara terra” il bellissimo brano cantato in dialetto siciliano da Lillo Puccio che ne è anche autore.Regista e ideatore del video ,Giuseppe Bennica.

0
Read more

Siamo stati scelti da un’azienda nazionale per la realizzazione della campagna pubblicitaria. Esordisce così, Giuseppe Bennica direttore artistico di Tivissima che si afferma fra le agenzie di comunicazione più seguite dalle azienda siciliane e adesso anche dalle società che gravitano a livello nazionale. “Un sentito grazie al direttore marketing di CIAO SPESA e alla direzione generale. Da Favara, con orgoglio possiamo assicurare che lavoreremo con il giusto impegno e l’oculatezza che una campagna pubblicitaria ad ampio raggio necessita”, continua Giuseppe Bennica. Il progetto pilota parte da Canicattì, e speriamo presto di coprire Favara e tutta la regione, per poi passare in ambito nazionale. CIAO SPESA permetterà a chiunque , con una semplice telefonata o collegamento internet di ricevere dopo pochi minuti dall’ordine, la spesa a casa. Abbiamo lavorato sul naming, inventando il nome, sul logo studiando colori, simbologia, font, sul sito con i migliaia di articoli che richiede un supermercato on line. “Vorremo che le aziende agrigentine, e mi stanno molto a cuore quelle di Favara, capiscano l’importanza, spesso basilare, per condurre un’attività e incrementare il proprio parco clienti e di conseguenza il fatturato, di attivare un piano di comunicazione. Molti titolari di azienda sono convinti che la spesa pubblicitaria sia superflua quando basterebbe una buona agenzia di comunicazione con una campagna pubblicitaria efficace ed incisiva per potenziare il flusso clientelare. Grazie a tutto il nostro staff, un progetto lungo e difficile, adesso vede la luce. CIAO SPESA parte dal sud. 

0
Read more